Chi è PETER HOLEINONE?

Chi è Peter Holeinone?

Sono nato nel 1981 e quindi ho passato la mia infanzia insieme ai magnifici libri di Tony Wolf. Ho da poco scoperto che questo autore, che da sempre ho creduto anglofono, è in realtà di Busseto (PR), ed è ancora vivo (credo), all’età di quasi novant’anni.
Visto che sto cercando senza successo il magnifico libro “La grande avventura”, illustrato da Tony Wolf e scritto da Peter Holeinone, mi sono detto: va be’, non lo trovo in italiano, cerchiamolo in inglese.
In inglese non c’è. Ed è stato in quel momento che mi sono detto: ma è ovvio! Anche Peter Holeinone è uno pseudonimo! (Tra l’altro “hole-in-one”, come sanno gli appassionati di golf che seguono il mio blog, significa “buca in un colpo” – questo gioco di parole mi insospettisce e mi fa credere ancora di più che si tratti di pseudonimo.)
Quindi abbiamo a che fare con Antonio Lupatelli e… Pietro Bucarelli? Bucatelli? Golfini? Primebuche? Boh! L’internet tace su questo enigma.
Chiunque abbia notizie, può contribuire a fare luce su questo mistero.

~ di debenedittismatteo su 1 agosto 2017.

Rispondi

 
